Oltre il Lario.
Ci piace Bergamo, città che frequentiamo spesso per i nostri servizi e città di famiglia.
Ci piace Bergamo Alta con le sue stradine e le sue botteghe, i suoi cafè e i suoi bistrot. Nel cuore di Bergamo, uno storico panificio.
E’ il Panificio Marchesi che dal 1960 produce eccellenza
Abbiamo scoperto questa realtà a cena dai ragazzi di N.O.I. Restaurant, a Bergamo, che in tavola portano una strepitosa pagnotta firmata Panificio Marchesi.

Un pane che racconta la tradizione. Impronta chiara della passione e dell’amore che il Panificio Marchesi mette in ogni creazione. Alta qualità e attenzione ai particolari.
Il panificio sforna ogni giorno oltre 35 tipi di pane, tutti prodotti a mano e con farine selezionate. Dal ricercato ed attualissimo pane al Kamut e farro, confezionato esclusivamente con farine biologiche, alla tradizionale michetta, passando attraverso il pane a lievitazione naturale.
Ma il fiore all’occhiello di questo panificio è il Sole di Puglia”, sfornato più volte al giorno e con farina di grano duro. Una vera chicca da assaggiare!
La proposta del Panificio Marchesi è davvero variegata: delizie dolci e salate del giorno, crostate e biscotti e in occasione delle festività i panettoni, nelle varianti tradizionale o con gocce di cioccolato, marron glacé, albicocca e gocce di cioccolato e pere. Da gustare anche le morbidissime fave dei morti, dolci della tradizione che vengono preparati in occasione del 2 Novembre e… visto che tra qualche giorno è Pasqua, la rinomata “Colomba Marchesi”.
Colomba fatta secondo tradizione, a mano, con prodotti di altissima qualità. Dalla quella tradizionale a quella con lamponi e cioccolato bianco o con i marron glacè. Imbarazzo della scelta! Noi scegliamo quella classica perché amiamo la tradizione!
Che dire? Porta in tavola la qualità…

 

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web: www.panificiomarchesi.it/

 

 

Foto di Panificio Marchesi

 

PANIFICIO MARCHESI BERGAMO