Alta profumeria sul Lago di Como.
Nasce Acqua del Lario, un progetto di Mara Alberti, giovane comasca.
Abbiamo scoperto il suo brand gironzolando su Instagram e ne siamo rimasti incuriositi tanto da volerla incontrare per farci raccontare di Acqua del Lario.

 

 

Mara, cosa è Acqua del Lario?
Acqua del Lario è un brand nato dall’unione della profumeria di alto livello, vetreria di prima classe e l’artigianalità delle lavorazioni del legno e della pietra. Dal connubio di questi elementi nasce la linea composta da 3 fragranze ambiente e 2 fragranze persona (queste ultime usciranno in un secondo tempo).

 

Quando nasce il progetto?
Il progetto nasce nel 2017 mischiando la passione per i profumi e il luogo che amo fin da bambina, il Lago di Como. Ho così creato un prodotto di nicchia con fragranze che richiamano i paesi del Lario.

 

Quali sono le caratteristiche di queste fragranze?
I profumi ambiente sono stati sviluppati usando fragranze di prima qualità inoltre in base alla grandezza del diffusore riusciamo a soddisfare dalle esigenze più semplici della singola camera alle hall degli hotel di lusso.
I profumi persona saranno un mixage di essenze che richiamano i due venti principali del lago, Breva per donna e Tivano per Uomo, puntando a lasciare il segno nella mente di ognuno di noi.

 

A chi si rivolge il marchio?
Il brand punta ad espandersi nelle fasce più abbienti (turisti e locali) ma si rivolge soprattutto ad una clientela raffinata e perfezionista.
Acqua del Lario è dedicato a chi vuole distinguersi; a chi cerca qualcosa di unico e prezioso.