Lario Food.
“Acquada”…nel dialetto del lago che vuole significare “Acquazzone”…
L’acquazzone è un punto di partenza, distoglie dal passato e permette la nascita di qualcosa di nuovo.
“Acquada” è il nuovo ristorante dello chef Sara Preceruti, un luogo dove la tradizione incontra l’innovazione. Sito a Porlezza, sul Lago di Lugano, è un ambiente raffinato e di classe. Intimo e romantico, con una graziosa veranda che con la bella stagione viene aperta su una piccola piazzetta nel centro di Porlezza.

Sara Preceruti, classe 1983, carismatica e determinata, ottiene a 28 anni la sua prima Stella Michelin. Nel 2013 vince il premio Miglior Chef Donna della Guida Identità Golose.
Nel 2015 è tra i dodici giovani chef selezionati da Carlo Cracco protagonisti degli eventi presso l’ex convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso, Milano, in collaborazione con l’Ambasciata del Gusto.

chef-sara-preceruti-_-italia
La cucina dello chef Sara Preceruti osa, con ironia e gentilezza, tra sapori dolci e salati. Abbinamenti audaci ma capaci, interessanti e curiosi. Ogni piatto sfida il commensale a scoprire profumi e sapori. Una provocazione equilibrata, bilanciata che stimola i sensi.
Una proposta culinaria che porta in tavola la tradizione del territorio unita a un’eccellente tecnica e sperimentazione. Da maggio il ristorante proporrà anche un Menù Degustazione che guiderà l’ospite alla scoperta della cucina dello chef.

Sara ha iniziato una nuova avventura che siamo certi la porterà molto lontano ma soprattutto molto in alto…

 

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web: http://www.acquada.com/

 

Servizio a cura di LARIO STYLE MAG

acquada-ristorante-a-porlezza

RISTORANTI-ALTA-CUCINA-LAGO-DI-COMO