Oltre il Lario.
Alla scoperta di nuove aperture oltreconfine.
Sull’incantevole lungolago di Lugano, in  un palazzo storico del Novecento, sede dell’Ufficio Turistico del Comune di Lugano, ha aperto da qualche mese Agua, un luogo di design e di atmosfere.
Uno spazio che propone la formula All Long Day: dalla colazione al dopocena passando per il pranzo, l’aperitivo e la cena. Un angolo di contemporaneità aperto 7 giorni su 7 dalle 8.00 di mattina all’1.00 di notte.
L’ interior design molto elegante che si racconta tra luci, colori e materiali ricercati è stato firmato dal noto studio di architettura luganese D’Azzo Associati Architetti. Arredi minimal style, cuscini colorati, lampade di design… I colori oro, bianco, azzurro e verde acqua sono i protagonisti! Un richiamo all’acqua, al mare, al lago…
Il locale con la bella stagione si apre al lago con un bellissimo dehor arredato con sedute di design e decorato da piante.
Cucina. Design e Arte. Agua ospita l’opera dell’artista, di origini portoghesi, Alex Dorici. L’opera, che occupa tutta una parete del locale, è stata realizzata con piastrelle in ceramica sui toni del bianco e del blu.

Lugano accoglie così un nuovo spazio dove il tempo sembra si sia fermato. Siamo a Lugano ma potremmo tranquillamente essere a Formentera o in un’isola greca.
Aqua Lugano ti aspetta per un pranzo di lavoro o una cena con amici.

 

 

 

Redazione

 

 

 

Foto concesse da Agua Lugano

 

ristorante agua lugano _ lugano