Profumo del Lario…
Nasce il brand Aquae di Como
Una nuova fragranza ispirata alla frase che la divina Greta Garbo ha pronunciato nel film Grand Hotel (1932), vincitore del premio Oscar: “It will be sunny in Tremezzo. I’ll take a vacation”.
La nuova fragranza, ideata dalla Famiglia de Santis, proprietaria del Grand Hotel Tremezzo sul Lago di Como, è un omaggio al borgo di Tremezzo e all’hotel, già noto negli anni ’30 come uno degli alberghi più lussuosi del mondo.
La profumazione, dedicata alle stanze di Tremezzo, è composta dalle essenze dei fiori che sbocciano nei giardini nobiliari e che si ritrovano sulle sponde del lago di Como: la gardenia, l’ortensia, il glicine, il gelsomino, la camelia, il rododendro e l’azalea.
In questa fragranza trovano posto anche profumatissimi fiori, caratteristici della flora del Lario: la genziana, il giglio martagone, il narciso spontaneo, il convolvolo, l’orchidea scarpetta di venere e la primula.
Le due anime del lago di Como. La sua anima nobile e la sua anima naturale. L’anima nobile è elegante, fatta di bellissimi giardini perfettamente curati, ricchi di specie esotiche, dalla flora lussureggiante, giardini disegnati da grandi architetti e allestiti da illustri botanici.
Vi è poi invece l’anima naturale, che fece innamorare i nobili signori, che qui decisero di costruire le loro ville.
Anima che allo stesso modo conquistò i viaggiatori europei che vi passavano, durante la Tappa Grand Tour, e che conquistò personaggi come Gustav Flaubert, Lord Byron, Giuseppe Verdi, Franz Liszt, principi, re e imperatori.
Aquae di Como è una fragranza pura, delicata capace di emozionare e di rievocare il lago di Como…

 

 

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web: http://www.grandhoteltremezzo.com/en/home/