Lario People.
Voi lettori lo sapete che ci piace scovare nuove belle storie da raccontare…
E quella che vi raccontiamo oggi è proprio una Bella Storia.
A tu per tu con Luca e serena, gli “Artisti Nati Photography“.
Chi sono gli “Artisti Nati Photography”?
Artisti nati Photography” sono due ragazzi di Como, di nome Luca e Serena. Hanno rispettivamente 33 e 34 anni, compagni nella vita e anche in questa fantastica avventura incominciata quasi per scherzo.
Luca ossessionato dalle regole fotografiche in continua lotta con Serena dei due la più stravagante con le sue inquadrature estreme e molto particolari. La sua frase preferita? “Le regole sono fatte per essere sapientemente infrante”. Insieme siamo una coppia perfetta di creativi. Siamo un “vulcano di idee”.
Il nostro progetto nasce nel 2015 come fotografia dedicata al ritratto di Neonati, Bimbi, Ragazzi e Mamme in dolce attesa. Ma non ci siamo fermati qui! Abbiamo iniziato a lavorare a battesimi, matrimoni sviluppando la nostra idea di “fotografia concettuale“. Insomma per noi la fotografia è davvero a 360°.
 

Quando nasce la vostra passione per la fotografia?
La passione per la fotografia ha inizio per Luca nel 2012 quanto per curiosità compra la sua prima reflex e segue il suo primo corso di fotografia base, da lì in poi è diventata parte di lui.
La fotografia  ci insegna a osservare le cose in modo diverso, a soffermarsi pensare e a congelare ogni istante. Per Serena invece la passione arriva pian piano qualche anno più tardi.
E’ diventata così un momento di condivisione.
Per lavoro spesso siamo distanti diverse settimane, ma quando scattiamo siamo una sola persona. Tutti e due abbiamo seguito molteplici corsi formativi: fotografia di ritratto, fotografia di matrimonio. Per quest’ultimo abbiamo seguito un corso all’Istituto Italiano di Fotografia.

 

IMG_2757-Modifica


Quale è la vostra idea di fotografia?
Per noi la fotografia è una forma d’Arte che ci aiuta a far vedere alle persone quello che loro non sono in grado di vedere.

 

Cosa volete comunicare con i vostri scatti?
Amiamo i ritratti perché attraverso gli occhi riusciamo ad arrivare all’anima delle persone e a noi piace proprio questo, raccontare i pensieri nascosti. Le espressioni, le smorfie, gli occhi raccontano più di mille parole con la solo differenza che tutto quello che lasciano trasparire è reale, nulla può essere falso in uno sguardo.
Con le nostre foto vogliamo quindi comunicare tutte le emozioni più profonde anche quelle che non conoscono parole…


Avete dei sogni nel cassetto? Se sì, ce ne svelate uno?

Da grandi sognatori sarebbe impossibile non avere sogni nel cassetto.
Il più importante, che è alle base di tutto il lavoro e che piano piano stiamo costruendo, è quello di non perdere mai la passione per la fotografia. Vogliamo continuare a crescere insieme e migliorarci di giorno in giorno. Tutto il resto poi arriverà da se.

La fotografia permette di racchiudere in uno scatto un’infinità di emozioni! Catturare l’istante che rimane così nel tempo attraverso una foto…

Sara Biondi

Per informazioni
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ArtistiNatiPhotography/

Foto concesse da Artisti Nati Photografy. Vietato l’utilizzo senza autorizzazione da parte della testata LARIO STYLE MAG e di Artisti Nati Photography.

fotografia a como