“Veles” in dialetto comasco…Veleso, un piccolo paese del Lago di Como, sito a pochi chilometri da Bellagio.
Case sparse qui e là tra il verde del Pian del Tivan, panoramica località al centro del famoso Triangolo Lariano. Qui si trova lo storico Bellavista Veleso, albergo a conduzione familiare, da oltre 70 anni, con ristorante.
Alla guida del ristorante di famiglia lo chef Paolo Longoni, classe 1981, che, dopo varie ed importanti esperienze all’estero in rinomati ristoranti d’alta cucina (Spagna, Inghilterra e Francia) ha deciso, circa sei anni fa di ritornare in Italia, a Veleso, paese d’origine e di portare la sua idea di …

Bellavista Veleso gode di una straordinaria vista sul Lago di Como. Una suggestiva terrazza con veranda dove pranzare e cenare nelle calde serate estive e godere della magia del luogo. Lasciarsi incantare dai paesaggi e dalle atmosfere di un lago ricco di fascino.

 

chef-paolo-longoni_-como

 

La cucina dello chef Paolo Longo è giovane, fresca…moderna. Una cucina contemporanea che trae comunque inspirazione dalla tradizione culinaria del territorio. Selezione delle materia prima, ingredienti sempre freschi e soprattutto di stagione. Menù che portano in tavola piatti ricchi di sapore ma al contempo leggeri ed equilibrati.
Pasta, pane e dolci sono “fatti in casa”.
La Famiglia Longoni sa come far sentire a proprio agio gli ospiti della struttura. Accoglienza e sorrisi, cortesia e disponibilità.
Bellavista Veleso, un soggiorno nel “Bello”!

 

 

Redazione

 

 

 

Per informazioni
Sito Web: http://www.bellavistacomo.com/
Servizio fotografico a cura di LARIO STYLE MAG

cucina-lago-di-como

chef-del-LAGO-DI-COMO