Lario Food.
Un tour in Alto Lago, salendo verso Argegno e proseguendo verso Menaggio.
La nostra destinazione.
Menaggio è situato nell’area centrale del Lago di Como sulla sponda occidentale, all’inizio di un’ampia valle che collega Menaggio al Lago di Lugano. Un piccolo e caratteristico borgo del lago con un colorato porticciolo.
Proprio sul porto ha sede lo storico Hotel Bellavista, uno dei più rinomati hotel di Menaggio. Oggi l’hotel ospita il Ristorante Del Porto alla cui guida c’è lo chef Roby Longa e la sua socia Sara Bovo.
Affacciato direttamente sul lago, con una vista mozzafiato sul promontorio di Bellagio e i due rami del lago, Lecco e Como, il Ristorante del Porto di Menaggio ha un’ampia terrazza e a cui è possibile accedere anche via acqua, grazie all’approdo privato. Una suggestiva veranda e sale interne dal sapore “retrò” sono soluzioni ideali per eventi e banchetti.

ristorante del porto_ menaggio_ chef roby longa

Dalla Valtellina al Lago di Como.
Lo chef originario di Livigno, dove mantiene attività in ambito hotellerie e ristorazione, ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura sul lago.
Montagna e lago di incontrano in una cucina a filiera corta e prodotti  a km O. Valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze.
La proposta gastronomica dello chef Longa prevede tre menù: “My Deer” dedicato alla selvaggina che sarà pronta per l’Autunno; “Qualcosa di speciale”, il menù dello chef per scoprire la sua filosofia e “Made in Italy”, un menù con piatti della tradizione italiana.

La cucina deve raccontare il territorio. La cucina è cultura del territorio” Chef Roby Longa

Una nuova esperienza sensoriale sul Lago di Como. Un percorso degustazione alla scoperta delle materie prime del territorio, dei prodotti autoctoni e di autenticità.

 

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web: https://www.delportomenaggio.it/

 

Foto a cura di LARIO STYLE MAG

 

ristorante menaggio

sciatt valtellina _menaggio (2)

ristorante del porto menaggio _ lakecomo