Lario Eventi.
Como accoglie “8208 Lighting Design Festival“, la prima edizione del Lighting Design Festival, un festival diffuso promosso da Fondazione Volta, Comune di Como e Festival della Luce, con il contributo di Fondazione Cariplo e con il patrocinio de La Triennale di Milano.
Da venerdì 4 novembre a domenica 27 novembre, la città di Como sarà teatro di un evento unico con grandi artisti della luce a livello internazionale.

8208 è il nome di un asteroide che è stato dedicato ad Alessandro Volta. Il progetto 8208 Lighting Design Festival si muoverà come un asteroide: veloce, accecante, imprevedibile.
Attraverserà la città di Como con la magia della luce e lo stupore dell’arte, con il compito ambizioso di trasformare il contesto urbano.

1 Città. 5 Installazioni. 5 Eventi. 3 Talk. 3 Mostre. 2 Workshop.

 

L’inaugurazione è prevista per venerdì 4 novembre, alle ore 18.30, presso Villa Olmo.
Programma:
Ore 18.30
◦ Illuminazione architetturale della facciata di Villa Olmo: Light Attack Project – ALL Party Service;
◦ Welcome drink;
◦ Presentazione del programma del festival;
◦ Accensione delle installazioni urbane.
Ore 19.30
◦ Performance: Otolab  – Punto Zero.
Otolab nasce nel 2001 a Milano da un gruppo che vede musicisti, dj, vj, videoartisti, videomaker, web designer, grafici e architetti unirsi nell’affrontare un percorso comune nell’ambito della musica elettronica e della ricerca audiovisiva.
Punto Zero è una performance di luce e suoni spazializzati che formano un segno circolare nello spazio di rappresentazione. La live performance propone un’esperienza sensoriale immersiva in cui l’interazione sincronizzata di luci e suoni si sostituisce per un momento all’ambiente che circonda il pubblico.
 

Per maggiori informazioni sul festival:  https://www.facebook.com/8208LightingDesignFestival/

 

 

Redazione