Il Lago di Como è d’ispirazione anche per l’Alta Profumeria.
Celdo Fadelli, editore di profumi artistici, con il suo team di Intertrade Group, attivo da oltre 30 anni nel settore della profumeria d’autore, ha creato Como Lake, una nuova collezione di profumi esclusivi dal packaging contemporaneo. Una linea di nicchia che si ispira alle atmosfere del nostro Lago di Como.
Le sfumature blu-verdi della boccetta in vetro somigliano alle sfumature multicolore dell’acqua, più scure sul fondo per richiamare le profondità del lago, per poi diventare sempre più chiare salendo verso l’alto.
Le incisioni circolari sul tappo evocano i cerchi nell’acqua, mentre la forma distintiva del lago di Como decora, in un raffinato color oro, la parte superiore del tappo.

Ogni fragranza della collezione, che sarà disponibile in 20 AVERY PERFUME GALLERY boutique, esclusive profumerie e concept store, propone un accordo olfattivo che riflette le innumerevoli sfumature del lago, come un accordo musicale. Il nome di ogni profumo è infatti un sottile riferimento a celebri composizioni musicali: Bacio nella Pioggia (Melody of Tears) in cui un accordo marino, menta ed eucalipto si mescolano con rosa, geranio, balsamo d’abete e note di fondo di pino canadese, legno di cedro e balsamo peruviano; Notturno (Nocturne) con limone, cannella, pepe rosa, fiori d’arancio, rosa, mirra, oud, ambra e vaniglia; Note d’Amore (Love Theme) dove le note di testa di arancio, cardamomo, prugna incontrano, nel cuore, gelsomino, caprifoglio, accordo di cioccolato e, nel fondo, tabacco, vaniglia, accordo di oud; Un’Altra Estate (Rhythm of Another Summer) con limone, menta, cardamomo, mughetto, fiori d’arancio, timo, vetiver, patchouli, legno di cedro bianco; e Silenzio (Silence), mix di mandarino, salvia, erba mate, rosa, gelsomino bianco, fusione di giaggiolo, kashmir, fava tonca, muschio, musk, ambra.

 

 

 

Fonte CiacoComo.it con cui collaboriamo