Lario Moda.
Giovedì 13 ottobre, nella prestigiosa sede del Broletto in Piazza Duomo a Como, comON ha inaugurato la mostra THE MOOD OF SPORT, realizzata con i lavori degli studenti delle Scuole Medie Superiori e delle Università di Stile ispirati allo sportwear e all’ accessorio sportivo.
The Mood of Sport. Sport e glamour. Questo il tema di comON 2016: lo sport diventa glamour…Lo sport nella vita di tutti i giorni.

E’ sempre emozionante seguire il progetto #comON, giunto quest’anno alla sua nona edizione. In scena tanta creatività, sperimentazione, design e talento.
Protagonisti gli studenti, designer del domani, che grazie al supporto di rinomate aziende tessili comasche, hanno avuto la possibilità di sviluppare degli outfit con esclusivi ed innovativi materiali e tessuti.
Un progetto comasco che ha l’obiettivo di supportare i talenti più promettenti negli ambiti della moda, del design e dell’arte.

 

CENTRO CASNATI_ comON 2016

La mostra, curata da Monica Sampietro, è frutto della creatività di oltre cento studenti delle Scuole Superiori ENAIP CANTU’, IIS DA VINCI RIPAMONTI MODA, ISIS DI SETIFICIO PAOLO CARCANO, LICEO ARTISTICO CASNATI DESIGN, LICEO ARTISTICO CASNATI MODA, LICEO ARTISTICO MELOTTI e delle Università ACCADEMIA DEL LUSSO, ACCADEMIA DI BELLE ARTI ALDO GALLI – IED COMO, FIT IN MILAN POLITECNICO, IED ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN TORINO, IED ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN DI MILANO, ISGMD – LECCO, NABA – NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI, IL TEATRO DELLA MODA MILANO. 

L’esposizione, ad ingresso libero, sarà aperta al pubblico dal 14 al 27 ottobre 2016 secondo i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e sabato e domenica con orario continuato dalle 10.00 alle 17.00. Il giorno di chiusura è il lunedì.

 

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web: www.comon-co.it

 

 

Foto di LARIO STYLE MAG

 

accademia del lusso _ comON 2016