Lario Moda.
Anche la città di Como ha i suoi stilisti…e tra loro “l’artista della moda“, la signora Roberta Redaelli, che tra Street art e geometrie contemporanee, presenta la sua nuova collezione ECLèCKTICA BY ROBERTA REDAELLI per la Primavera-Estate 2016.
Roberta Redaelli, da sempre appassionata di arte e di contaminazioni, ha voluto creare una collezione “artistica” in cui abiti ed accessori diventano piccole opere d’arte da indossare.
La collezione chiamata dalla stilista “Cyber Pictura” si è ispirata da un lato alla Street Art di L7m, writer che ha trasformato una pratica spesso invasiva in una vera e propria forma d’arte dalle linee delicate ed evanescenti squarciate da grafismi potenti e materici; dall’altro dall’opera dell’artista tedesco Jan Albers che viene reinterpretata per dar corpo a un moderno concetto di spazio attraverso una nuova concezione architettonica dei volumi e dei colori.

 

ROBERTA REDAELLI_ MADE IN ITALY

 

Pictura è il termine latino che sta per immagine a sottolineare la forte componente visiva della collezione mentre Cyber richiama le moderne arti grafiche e il mondo virtuale. L’elemento centrale della stampa della collezione estiva è una gigantesca anatra mandarina, in parte fotografica e in parte rielaborata, adagiata su un letto di segni grafici e incisivi che sembrano emergere dallo sfondo innaturale, quasi cibernetico.
La palette colori scelta dalla stilista Roberta Redaelli è una peculiare tavolozza con tonalità che vanno dal blu reale al mandarina, passando per il viola lacca, il piuma e il terra d’ombra. Una fusione di colori sulle linee geometriche dei capi. Linee contemporanee quasi futuristiche.
La collezione Spring-Summer 2016 della stilista comasca è un omaggio all’arte in tutte le sue forme. Allo stile e all’artigianalità, all’incontro tra presente e futuro…
Roberta Redaelli, con le sue straordinarie creazioni, riesce sempre a stupire!
Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web: http://www.robertaredaelli.com/

 

 

Foto di Guido Taroni ph. per Roberta Redaelli

 

ROBERTA REDAELLI_ MODA DONNA