Lario Musica.
Torna FIM, il “Villaggio musicale” aperto a tutti a LarioFiere, Erba.
Una tre giorni di performance musicali, live show di artisti internazionali, workshop, dimostrazioni di strumenti e mostre di cd e vinili. Saranno questi alcuni degli elementi di “FIM 2017”, la grande Fiera Internazionale della Musica che si svolgerà dal 26 al 28 maggio prossimi a LarioFiere di Erba (Como).
Questa manifestazione, giunta alla quinta edizione, vedrà la presenza di numerosi musicisti e band, che si esibiranno e incontreranno i loro fan. Non mancheranno star di livello internazionale, come David Cross, David Jackson, David Knopfler e Arthur Brown: questi quattro artisti riceveranno il “FIM Award 2017”, il riconoscimento destinato a premiare coloro che tanto hanno dato alla musica mondiale.

In programma anche quest’anno Casa FIM, il palco/salotto in diretta streaming tv con interviste non-stop agli ospiti del FIM e con Jocelyn Hattab a fare gli onori di casa.
Sul Main Stage si terranno invece le performance live, mentre le aree Demo e MTM Hall saranno dedicate a seminari, incontri professionali e meeting tra musicisti, etichette e società di servizi. L’area Showroom offrirà ai visitatori prodotti e servizi di eccellenza.
Tra le novità anche l’area FIM Educational, dedicata alla formazione e all’orientamento dei bambini dai 6 ai 13 anni. Il collegamento tra i musicisti che partecipano al FIM e la comunità web degli ascoltatori di musica avverrà tramite il FIM Social, un palco in diretta streaming video online a disposizione dei musicisti. Non mancherà il consueto spazio per la musica prog e rock di qualità, gestito in collaborazione con Black Widow Records.
Un’altra novità riguarda la App del FIM, in cui sono già disponibili i programmi aggiornati, gli ospiti internazionali, l’elenco degli espositori e molte altre informazioni. Arriva anche la web-radio in diretta Radio FIM, che trasmetterà le storie più interessanti tra quelle “raccontate” dai musicisti presenti all’evento.

 

 

Redazione

 

 

 

Per informazioni
Sito Web:   http://www.fimfiera.it/