Lario Moda.
La Fondazione Antonio Ratti ha presentato, con un evento speciale il 3 dicembre 2015 presso gli spazi di h+ di Milano, le prime tre edizioni del progetto FAR Artists Limited Edition Series: lo scialle di Joan Jonas, la cravatta di Giulio Paolini e la stola di Matt Mullican.

Le edizioni limitate sono accessori per abbigliamento realizzati su progetto degli artisti che in passato sono stati “visiting professor” del workshop  CSAV – Artists Research Laboratory.
Gli oggetti, prodotti in tiratura limitata di 160 esemplari per edizione, sono stati realizzati da Ratti SpA con materiali di pregio come seta e lana/cachemire con la tecnica artigianale di stampa a quadro su tessuto. Ogni edizione, confezionata in una scatola in acero, contiene al proprio interno un certificato di autenticità  firmato e numerato dall’artista.

Il progetto FAR Artist Limited Edition Series è iniziato nel 2015 al fine di sostenere le attività dello CSAV – Artists Research Laboratory, il workshop/residenza per giovani artisti che si svolge ogni estate presso la sede della FAR, giunto quest’anno alla sua XXI edizione.
Ognuna delle edizioni limitate è stata realizzata grazie alla generosità degli artisti che hanno donato i progetti alla Fondazione, sostenendo la ricerca e la formazione delle giovani generazioni.

 

Redazione

Per informazioni
Sito Web: http://www.fondazioneratti.org/