Lario Food…
Andiamo a Lurate Caccivio, dove ha sede la rinomata Pasticceria Mignon ed incontriamo Stefano Camozzi, titolare della pasticceria ed affermato Cake Designer.
Siamo curiosi di farci raccontare le sue creazioni di abiti con i dolci… Una vera chicca!!!

 

Gentile Stefano, chi è un Cake Designer?
Un cake designer deve essere all’origine un pasticcere, che studia tutti i particolari dell’evento con il cliente e riesce a ideare la torta giusta. Ci sono vari incontri che servono per capire le esigenze del cliente, il mood della torta…Dai disegni di proposte per la cake più adatta alle decorazioni fino ai campioni di torta da assaggiare. Ovviamente il tutto sempre legato alla stagionalità…e alla filosofia dell’evento – momento – situazione.

 

Quale è la filosofia di Pasticceria Mignon ?
A noi piace giocare sempre in anticipo, seguendo le tendenze che ci arrivano dall’America…Cerchiamo sempre di proporre quello che più attualmente il mercato americano propone (logicamente italianizzando il gusto).

 

Lei ha realizzato dei abiti con i dolci. Ci racconta di questo progetto?
Certo. Per me è un hobby, una vera passione.
Disegno degli abiti, li porto in sartoria e una volta confezionati li ricopro interamente di dolci, meringhe, biscotti, confetti, decorazioni in zucchero, fiori canditi ecc
ogni mia collezione ha un tema, quest’anno il tema è il wedding.
Questi abiti hanno “scadenza” 5 anni, vanno conservati al buoi in un locale non umido. Da quando ho iniziato a creare abiti con i dolci, continuo a girare per il Nord Italia a sfilate ed eventi.

E’  vero che possono essere commercializzati. Ci spiega?
Si,
da quest’anno insieme a Patrizia Cavalleri Stilista abbiamo studiato dei modelli che si possono mettere in commercio. Ideale è un corpetto da cambiare ed indossare per il taglio torta, così la sposa sarà una dolcezza. Il nostro nuovo progetto è stato battezzato come ” Sweety Bride”.

 

 

Sara Biondi

Per informazioni
Sito Web: http://www.pasticceriamignon.it/

 

pasticcceria mignon