Lario News.
Il comasco Luca Rovaris di Artisti Nati Photography è tra i 51 finalisti del contest fotografico “Vite in viaggio“, alla sua seconda edizione, e trasformato in mostra al Museo AMO Arena Museo Opera – Palazzo Forti a Verona.
Al contest hanno partecipato 1330 artisti per un totale di 2268 scatti suddivisi in 1412 Pro (realizzati con la macchina fotografica) e 856 Smart (realizzati con smartphone, table o altro device mobile) nelle categorie Mete, Mezzi di Trasporto ed Emozioni.

L’immagine di Luca Rovaris, in esposizione a Verona, dal titolo “Lei che danza nel cielo, Isola di Sommaroy, Norvegia” è stata selezionata per la categoria Emozioni.
Un piccolo fiordo del Nord della Norvegia al di sopra del Circolo Polare Artico. Dicono gli astrofisici che il sole agonizza da molto tempo e che la nostra vita è legato alla lunghissima agonia di quest’astro. Ogni aurora sulla terra è un pezzo di sera del sole.

L’obiettivo del contest e quindi della mostra, che quest’anno ha triplicato i numeri, è quello di costruire e trasmettere una mappa visiva del mondo che ci circonda, viaggiando con ogni mezzo possibile. Attraverso la mostra, gli ideatori vogliono promuovere l’arte fotografica e riconoscere l’importanza del viaggio quale specchio della vita contemporanea.

La mostra, patrocinata dal Touring Club Italiano, è aperta al pubblico fino al 3 Giugno 2018.

 

 

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web: http://www.arenamuseopera.com/it/