Lario News.
L’ultima volta è stato ai primi del Novecento e già allora gli ospiti del Grand Hotel Tremezzo avevano trascorso la serata, contemplando una delle più incredibili e affascinanti eclissi di luna. Un brindisi, e negli occhi e nel cuore la magia di uno spettacolo indimenticabile. Un secolo dopo, il prossimo 27 luglio, il Grand Hotel Tremezzo organizzerà una serata di grande suggestione per seguire ogni fase di questo memorabile “evento” astronomico.
Tre ore di puro incanto, dal tramonto, quando la luna spunterà all’orizzonte e lentamente entrerà nel cono d’ombra della terra, alle 22.22 quando l’eclissi raggiungerà il suo apice e il pianeta si tingerà di rosso, illuminata dagli ultimi raggi solari.

 

Nella magnifica cornice del T Beach, affacciato sulle acque del lago che moltiplicheranno all’infinito la meraviglia del cielo, l’Eclipse Night at the Grand prenderà il via al calar del sole. Per festeggiare il fenomeno lunare, l’Executive Chef Osvaldo Presazzi ha creato un menu speciale che culminerà nella presentazione di un dessert d’autore, l’Eclipse Cake.
Due cocktail a tema, il sorprendente Bloody Moon e il piacevolissimo T Moon Spritz, accompagneranno ogni momento della serata. Un astronomo di grande esperienza, inoltre, guiderà gli ospiti alla scoperta della volta celeste, indicando – ed è un altro regalo di questa notte magica – la presenza, visibile a occhio nudo, di Marte, Venere, Giove e Saturno.

Sul grande schermo del firmamento, in questa notte incantevole, il Grand Hotel Tremezzo ha un’altra “luna rossa” da festeggiare, anch’essa memorabile, ed è l’ambitissimo riconoscimento di Travel + Leisure, rivista leader per i viaggi di lusso, che individua e recensisce ogni anno i migliori hotel di tutto il mondo.
La rivista ha premiato lo stile e l’esclusività dello storico Palace, inserendolo tra i World’s Best Awards 2018, al quinto posto tra i Top 10 Hotel italiani nel mondo, e come unico massimo interprete della bellezza del Lago di Como.

 

 

Redazione

 

Per informazioni
Sito Web: https://www.grandhoteltremezzo.com/en/home/

Grand Hotel Tremezzo view