Lario Natura…
Tra Lecco e Como, in Brianza, si trova il paese di Pusiano con il suo rinomato Lago di Pusiano, conosciuto anche come Lago di Eupili
Il Lago di Pusiano è uno dei cinque laghetti briantei (il lago di Montorfano, i laghi di Alserio, Pusiano e Segrino e il lago di Annone)  e fa parte Parco Naturale della Valle del Lambro ed è, quindi, una zona protetta di interesse naturalistico e paesaggistico.
Sul lago si affacciano ben sette comuni, Pusiano, che da il nome al lago, Eupilio, Erba e Merone, Rogeno, Bosisio Parini e Cesana Brianza.

lago di pusiano

PUSIANO _ LECCO


Un’oasi protetta che accoglie la piccola Isola dei Cipressi di proprietà privata che deve il suo nome alla presenza di numerosi cipressi alcuni anche centenari. Qui flora e fauna sono solo da scoprire!
L’isola è visitabile, solo su prenotazione e previa conferma dei proprietari, e si può raggiungere con il battello che parte dal molo di Bosisio. Sempre da questo molo parte il battello che permette, in circa un’ora, di fare anche il giro del lago… per poterne ammirare le sue bellezze.
A far da cornice a questo paesaggio bucolico, il monte Cornizzolo, la montagna più famosa della zona, nota per tutti gli appassionati di deltapiano e parapendio, e tutte le altre cime dell’Alta Brianza… Una vista unica!
Vale la pena un tour alla scoperta di questi straordinari angoli naturalistici…

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web: http://www.lagodipusiano.com/

 

 

Servizio fotografico a cura di NewsEventicomo Relazioni Pubbliche Consulting

lago di pusiano _ como

lago di pusiano_ erba