Lario Moda.
“Una moderna regina urbana”, la donna che veste la nuova collezione FW 2017_18 firmata ECLècktica by Roberta Redaelli.
I viaggi regalano emozioni. Emozioni e ricordi che portiamo con noi per tutta la vita…
E…un viaggio nella terra delha ispirato la stilista comasca, Roberta Redaelli. Il Laos rivive nella nuova collezione A/1 2017-18 dal titolo evocativo “L’Albero della Vita”.
La collezione celebra l’uomo e la natura come fonti di vita. Una collezione in cui l’antica arte dei vetri colorati e sagomati, che rendono il tempio di Wat Xieng Thong unico al mondo, prende vita nelle preziose stampe inedite che trasportano chi le osserva in una regione remota del tempo e dello spazio in cui l’uomo è in grado di vivere in perfetta simbiosi con l’ambiente circostante che lo accoglie come una madre primordiale.

 

 

roberta redaelli como
Le linee degli abiti sono volutamente contemporanee e fanno da contro altare a quest’atmosfera antica ed onirica. Lepre, ostrum, bosco, notte e stagno sono i pigmenti estratti dal mondo naturale che sapientemente colorano i modelli disegnati dalla stilista, pronti a rendere la donna che li indossa una moderna regina urbana. A dare un tocco esotico e ad evocare i preziosi tessuti del lontano oriente ci pensano i ricchissimi ricami che conferiscono un quid originale ai capi trasformandoli in piccole opere d’arte da indossare in ogni occasione.

Il servizio fotografico per la campagna advertising, firmata come sempre dal genio di Guido Taroni, è una giungla metafisica post moderna che trova la sua dimensione reale nel sito di Stone City a Bolgare, Bergamo.
Le immagini diventano lo specchio perfetto delle intenzioni della stilista coniugando esoticità, contemporaneità e un tocco metafisico che trascende la realtà per condurci oltre, verso l’essenza più vera delle cose.

La stilista italiana riconferma anche in questa collezione evocativa, il concetto di “moda come nuova forma di arte figurativa”…  Roberta Redaelli, attraverso le sue creazioni, riesce sempre a trasmettere unicità e originalità. I suoi capi raccontano storie, trasmettono emozioni…

 

Credits:

Foto: Guido Taroni http://guidotaroni.com/
Make-up and Hair Style: Jennifer Tridico
https://makeuphairstylebyjennifer.wordpress.com/
Model: Silvia Gambalonga
Location: Stone City
http://www.stonecity.it/it/

 

 

 

Redazione

 

 

 

Per informazioni
Sito Web:  http://www.robertaredaelli.com/

 

 

stilistacomasca