Ricerca. Sperimentazione. Innovazione.
Il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT, sito a Lomazzo, è un luogo di condivisione del sapere. Uno spazio di sviluppo dell’innovazione  e ambiente ideale per le imprese che operano nell’economia globale della conoscenza.

Il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT stato inaugurato nel 2010 su iniziativa della Camera di Commercio di Como per favorire il rilancio e lo sviluppo competitivo del territorio promuovendo la cultura dell’innovazione.
ComoNExT si trova all’interno dell’ex cotonificio Somaini a Lomazzo, edificio di fine Ottocento di grande valenza storica e architettonica, la cui riqualificazione testimonia la volontà di rivalorizzare la struttura e il territorio circostante.
La fabbrica-simbolo di un secolo di storia, di sviluppo territoriale e tradizione produttiva è infatti posizionata nel triangolo tra Alto Milanese, Basso Varesotto e Brianza Comasca che ha visto lo sviluppo e la crescita dell’industria tessile italiana.
La sfida di ComoNExT è quella di dare nuova linfa al settore manifatturiero tradizionale attraverso processi innovativi, incentivando l’insediamento di nuove eccellenze imprenditoriali e promuovendo la formazione…

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web:  http://comonext.it/home/