Lario Eventi.
Nella meravigliosa cornice del Villa Geno Bistrot Cafè, inserito nella storica villa comasca sulle rive del Lago di Como, giunge al quarto appuntamento, Venerdì 10 Novembre, la rassegna zazz del venerdì sera.
Jazz on the water” richiama da una parte la splendida location in cui si svolge e dall’altra il celebre brano rock “Smoke on the water”, ad indicare che il Jazz è una musica, per sua stessa natura, in continua evoluzione ed aperta alle più interessanti contaminazioni sia tra i generi che all’uso, anche, della strumentazione elettronica.
Ospiti Venerdì 10 Dicembre Inside Jazz Quartet.

Quattro musicisti di fama internazionale ciascuno dei quali con un curriculum d’eccezione, si cimentano in un quartetto nuovo creato e voluto fortemente dai quattro jazzisti appassionati come non mai a questa musica così viscerale, creativa e sempre imprevedibile.
Tino Tracanna ed Attilio Zanchi fanno parte dello storico quintetto di Paolo Fresu.
Questo quartetto abolisce il tradizionale concetto di leader e sideman e favorisce l’agire dei singoli membri in modo completamente equiparato.
Interagiscono fra di loro come non mai, un interplay naturale e fluido con scambi di frasi ritmiche e armoniche che si ripetono come cercarsi l’un l’altro, il tutto come fosse un unico vedere, sentire, abbracciare la forza del jazz su un’unica strada.

Il quartetto presenterà il nuovo album “Four by Four”:
Tino Tracanna – Sax
Massimo Colombo – Pianoforte
Attilio Zanchi – Contrabbasso
Tommaso Bradascio – Batteria

Aperitivo dalle 19.00 con inizio concerto alle ore 21.30. Ingresso libero.

 

Otto appuntamenti, ogni Venerdì, fino a Dicembre, caratterizzati in gran parte da progetti originali, ma anche da appuntamenti in cui gli artisti reinterpretano con la loro personale sensibilità i grandi classici del Jazz.

Per informazioni e prenotazioni:  031.30.14.14 dalle 9.30 alle 17.30.

Redazione

Per informazioni
Sito Web:  http://www.villagenobistro.com/