Lario Moda.
Vi raccontiamo del marchio Kassiopea, un fashion brand made in Como
A tu per tu con la designer Stefania Balzarini, fondatrice del marchio italiano.

 

Quando nasce il brand Kassiopea?  
Il brand Kassiopea nasce nel 2004, quasi per gioco. Lavoravo all’estero per una grande società di consulenza ma non ero soddisfatta. Sentivo il bisogno di cambiare, di creare qualcosa di speciale che mi rappresentasse ed esprimesse la mia personalità. Ho sempre avuto una passione per il mondo degli accessori, così iniziai a pensare di abbinare tessuti e stili diversi e a come poterli utilizzare per dare un tocco distintivo al mio stile. Il risultato fu la creazione della mia prima collezione di borse. L’idea ebbe un buon riscontro e le mie creazioni vennero presentate ad alcuni rivenditori in Italia dove furono molto apprezzate. Decisi quindi di abbandonare il mio vecchio lavoro e dedicarmi interamente allo sviluppo del brand Kassiopea.

 

Cherubina - Intrecciato Cuoio + Paisley
Qual’è la filosofia del marchio? 
Kassiopea propone borse dal design accattivante e divertente ad un prezzo contenuto. Colorate mini bag dal tocco chic, adatte a soddisfare tutti i gusti ed esigenze. Eleganza ed ironia sono alla base di ogni collezione e rappresentano un tratto distintivo del marchio. La produzione avviene interamente in Italia, ogni pezzo è rifinito a mano e realizzato con materiali di alta qualità, frutto di una ricerca continua.

A quale donna si rivolge?  
Ad una donna estrosa e alla moda, a cui piace mixare stili e pezzi diversi creando unicità. Le borse Kassiopea sono pensate per una donna che abbia uno stile di vita gioioso, passione per i dettagli e che ami esprimere il proprio essere tramite ciò che indossa.

 

Costanza


Siete presenti anche sul mercato estero?  

Sì, siamo presenti anche sul mercato estero dove distribuiamo i nostri prodotti tramite store selezionati.

 
Quali sono le novità per la Primavera-Estate 2017?  
La nuova collezione Primavera/Estate2017 è il frutto di una ri – esplorazione di diversi stili, tra cui quello Ethno-Chic, uno dei più ricchi nell’uso di tonalità brillanti, fantasie e tessuti preziosi.  La collezione ci accompagna in viaggio attraverso diverse tendenze, reinterpretandole in chiave moderna tramite l’uso di delicati colori pastello, dettagli metallici e finiture ricercate.  Accanto ai modelli storici tra cui Pietas, Uriel e Costanza, vengono introdotte nuove forme con i modelli Cherubina e Adriel. La sperimentazione avviene ancora una volta nell’accostamento dei materiali e dei colori, creando contrasti equilibrati. Il risultato è una collezione fresca, che mira ad esprimere il senso di gioia e positività generato dall’inizio della primavera. Snob ma con molta ironia.
 

 

Redazione

 

 

 

Per informazioni
Sito Web:  www.kassiopea.it

 

Uriel, Shanda, Pietas