Lario People.
Francesco Soletti, 27 anni il 13 Agosto… E’ il giovane chef alla guida del rinomato ristorante Kitchen Como ospitato nel parco dello Sheraton Lake Como, Como.
Da Marzo 2017, lo chef Francesco Soletti, alla sua prima esperienza come Executive Chef, stuzzica i palati dei comaschi con la sua “cucina essenziale”.
Ha origini campane, il giovane chef… e vanta importanti esperienze in ristoranti stellati tra Italia e Francia. Un background di tutto rispetto che si unisce a tanta tenacia e la giusta dose di ambizione…
Ha le idee molto chiare. E’ deciso, carimastico…e appassionato del suo lavoro. Passione che ritroviamo in ogni sua creazione. Piatti sinceri, essenziali ed eleganti. Sapori decisi, equilibrati e riconoscibili al palato. Con i suoi piatti, nella carta estiva, ci porta in un viaggio sensoriale tra Sud Italia, Campania e Francia. Le sue esperienze francesi si contaminano con le sue tradizioni campane.

 

A tu per tu con lo chef Francesco Soletti

Chef Soletti, quale è la sua idea di cucina?
Una cucina “essenziale”. Una cucina che faccia ri-scoprire i sapori.
Piatti che valorizzano la materia prima e la interpretano nella sua essenza. Protagonisti assoluti sono il sapore e il gusto! La mia cucina parte da una conoscenza profonda della materia prima. Poi ci metto la mia dose di creatività, la voglia di sperimentare e le mie origini campane, la mia terra con le sue tradizioni. Il territorio e le sue eccellenze.
Una cucina semplice, concreta, genuina…

ristoranti gourmet cernobbio

 


Quale sarà la cucina del domani?

La cucina del domani? Si ritornerà a ieri…Sarà un ritorno al passato, alla tradizione, alla vera cultura culinaria italiana.
Una cucina che mantenga una continuità costante con la tradizione.

ristorante gourmet _ como _1

 

Nel rispetto delle sue origini mediterranee, nella valorizzazione della materia prima e nella voglia di creare piatti essenziali, lo chef Francesco Soletti si racconta con umiltà e passione.
Sul Lago di Como, la sua cucina si farà strada…

 

 

 

 Redazione

 

 

 

Servizio fotografico a cura di LARIO STYLE MAG

 

ristoranti chiasso