Lario Moda.
In quel di Como nel 2012 nacque il laboratorio LABeli, un progetto dedicato all’ abbigliamento per bebè. Il sogno diventato realtà della designer Elisa Perin, una giovane intraprendente ragazza di Como.
Affascinata dalle sue creazioni realizzate con tessuti e filati naturali e di alta qualità, made in Como e made in Italy, ho deciso di incontrarla per quattro chiacchere sulla sua avventura…

 

 

Ciao Elisa, ci racconti del tuo progetto LABeli – Little Ponzi?
Ciao…molto volentieri. Dopo diverse esperienze lavorative presso delle aziende di moda, nel 2011 ho deciso di provare a fare qualcosa che fosse veramente mio. Dalla voglia di creare, realizzarmi ed esprimermi è nata quella che oggi è la mia più grande gratificazione: LABeli, il mio laboratorio creativo. Nata come pura passione, nel 2012 ho trovato un lavoro part time che mi permettesse di dedicare i giusti tempi al mio progetto. La prima linea che ha preso vita nel laboratorio LABeli è stata quella dedicata al neonato: little ponzi. Alle prime bavagline (che ancora oggi rimangono il capo più richiesto e apprezzato) si sono affiancati l’abbigliamento e la maglieria. Fino ad oggi all’interno di LABeli l’attenzione maggiore è stata rivolta al bebè, anche se negli anni ho creato anche alcuni articoli per la donna, sciarpe, borse e altri accessori.

 

Quale è la filosofia di Little Ponzi?
Uso le parole di una cliente: “Grazie per aver reso questi due regali più preziosi e speciali! Spero che i due bimbi che le indosseranno, un giorno capiranno cosa c’è dietro questo regalo. Sacrificio, dedizione e amore.” Credo che quando le cose nascono con cura, dedizione e soprattutto amore, le si respira per quello che sono.
Little Ponzi è tutto questo, semplice e super artigianale Prodotti d’affezione, ricchi di fascino e dal sapore poetico-domestico. I capi sono unici ed esclusivi, quelli su ordinazione li personalizzo mettendo l’etichetta con il nome dei bimbi che lo riceveranno in regalo. Importantissima è per me la ricerca e la scelta di tessuti e filati, rigorosamente naturali e di alta qualità Made in Como e Italy.

 

02 little ponzi

 

Da cosa ti lasci ispirare? Come nascono le tue creazioni?
Per conservare e trasmettere quel sapore dolce dell’infanzia, lascio che siano i libri, i sogni e i giochi d’infanzia ad ispirarmi. Amo la natura en plein air, i suoi colori,le texture e le favole di mondi immaginari che vivono in essa. La prossima collezione invernale sarà proprio ispirata al mondo fiabesco del bosco, ricami e applicazioni impreziosiranno l’intera linea.

 

abbigliamento per infanzia  _ como

Sogni nel cassetto? Progetti futuri?
Da ottobre dello scorso anno ho intrapreso una nuova avventura lavorativa, con l’azienda comasca, Achille Pinto. Azienda leader nel settore tessile e stamperia che ben sposa la filosofia made in Como e Italy. Il mio tempo si dividerà fra LABeli – little ponzi e l’Emporio Pinto che spazia dal tessile agli accessori  fino al design per la casa.
Una ricerca continua, in due mondi a me cari, quello del tessile e del design. Nuovi progetti stanno nascendo nel laboratorio LABeli, legati all’accessorio e alla casa, che a breve potrete trovare all’Emporio Pinto.

 

 

 

Sara Biondi

 

 

Per informazioni
Sito Web:  http://www.labeli.it/

 

 

Foto concesse da LABeli

LABeli - Little Ponzi a Como