L’evento più atteso dell’anno sta per arrivare sul Lago di Como.
La splendida cornice di Villa Erba, a Cernobbio, accoglierà il 7 e l’8 Febbraio 2015, Master Dogs and Master Cats, un appuntamento dedicato all’amore per gli animali, alla loro cura e al rapporto con l’uomo attraverso incontri informativi ed interattivi, nonchè show di intrattenimento.
Spettacoli coinvolgenti, manifestazioni acrobatiche, di obbedienza e di addestramento che vedono protagonisti i cani in performance ai limiti delle prove sportive, oltre che incontri e filmati di educazione cinofila ad opera dei migliori istitutori cinofili italiani, animeranno gli spazi espositivi del Centro Congressi di Cernobbio.
Durante la due giorni vi sarà la possibilità di conoscere tutti i particolari sulla decodificazione del linguaggio corporeo del proprio amico fido e le tecniche base di addestramento per un approccio corretto al cane attraverso spiegazioni e delucidazioni da parte degli addestratori CSEN – FICSS, CSEN – CONI, esercizi e prove sotto la loro attenta ed esperta guida.

Ma non solo!
Oltre alle spettacolari prove canine ci saranno in mostra anche i gatti più belli e rari del mondo, pronti ad ammaliare il pubblico con il loro magnetico sguardo e con la loro indiscutibile eleganza. L’evento-novità coinvolgerà, infatti, Felina Maxima, l’esposizione internazionale felina che nelle scorse edizioni ha raggiunto record di partecipazione pubblica, con 600 esemplari delle razze più particolari di felini provenienti da ogni parte del mondo che si contenderanno il podio per bellezza ed eleganza.

Un appuntamento imperdibile per gli esperti del settore e per gli appassionati di animali. Due giorni in compagnia dei migliori amici dell’uomo…

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web: http://felinamaxima.com/