Oltre il Lario.
Camminare per condividere esperienze gastronomiche
E’ Lugano Food&Walk, un nuovo progetto della rassegna di Lugano Città del Gusto.
L’appuntamento è per il 10 giugno nel cuore di Lugano. Un grande evento che ha l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla gastronomia e al territorio.
Una camminata enogastronomica per (ri)scoprire luoghi e sapori della Lugano gourmet. 7 grandi chef ticinesi e un mastro pasticcere d’eccezione prepareranno per voi dei golosi pit-stop in 6 diverse location nel cuore della città costruendo un percorso di alta cucina e vini locali d’eccellenza.  Il tutto condito da musica dal vivo.
Partiti dalla prima sosta, Piazza della Riforma, lungo le tappe successive (Foce Lugano, USI-Università della Svizzera Italiana, Parco del Tassino, LAC, Padiglione Conza) ad accogliere i partecipanti, ci sarà un team di cucina con diversi grandi chef del territorio, che proporranno la loro visione culinaria “en plain air”.
Un percorso all’interno della città per gustare piatti ricchi di sapore curati da alcuni dei più talentuosi chef del Ticino: Andrea Levratto, Egidio Iadonisi, Christian Bertogna, Bernard Fournier, Alessandro Fumagalli, Luca Bellanca e Mauro Grandi.
Giuseppe Piffaretti, in arte Mastro Piff, volto noto della televisione e grande pasticcere, curerà i dolci…
Ad accompagnare il percorso gastronomico ci saranno i vini ticinesi di diverse cantine locali.Il costo è di 70 CHF per gli adulti, 40 CHF per i ragazzi dagli 7 ai 18 anni e gratuito per i bambini fino ai 6 anni. Nel prezzo di partecipazione sono comprese 6 tappe gourmet, vino, acqua e caffè.

 

 

 

Redazione

 

 

 

Per informazioni
Sito Web:  http://www.luganofoodandwalk.ch/

 

 

LUGANO CITTA' DEL GUSTO