Lario News.
Da quando è nato il nostro web magazine, nel 2012, abbiamo sempre dato spazio ai giovani e ad interessanti start up.  Nel mese di Settembre ci siamo imbattuti in un progetto giovane, dinamico e molto creativo. Un progetto che rivisita il classico catering in una veste più contemporanea e più legata al concetto di Food Design & Event Design.

Vi presentiamo “Manifattura del Gusto“, esclusivo Catering & Banqueting con sede in Brianza.
Un’idea di Davide Belfiore, classe 1983, che nel 2014 ha deciso di unire i concetti di “Manufatto” e di “Gusto” per dare vita a un Catering che ponesse al centro il  “fatto a mano“, la materia prima e la creatività…

 

Come nasce Manifattura del Gusto?
Questa azienda nasce dalla mia creatività, innovazione, garantendo l’alta qualità. 
Oggi il food è diventato protagonista indiscusso sia nel mondo dell’arte che nel design. Con caparbietà e concretezza ho saputo distinguermi con successo come restaurant manager. Esperto di marketing e organizzazione di eventi, con entusiasmo, genuinità e spirito innovativo ho scelto di inserirmi nel mondo del catering. Ho cominciato a coltivare il sogno di dare un contributo importante nel complesso e affascinante settore della comunicazione, sfruttando le mie capacità relazionali, organizzative e di leadership. In pochi anni mi sono affermato nel management, nell’eventistica e nella gestione di start-up e attività di food & beverage, maturando un’esperienza tale da poter garantire una professionalità di primissima qualità.

manifattura del gusto
 

Ci spiega il nome scelto?
Manifattura del Gusto rappresenta il connubio tra due concetti distanti, ma profondamente legati tra loro: il manufatto ed il gusto. Il manufatto è il lavoro fatto a mano, attraverso il quale una materia prima viene trasformata in oggetto di consumo, applicato ad un sentimento di intima soddisfazione quale è il gusto, senso sublime del nostro palato. L’estrema cura del dettaglio e la scelta delle più selezionate, genuine e naturali materie prime ci consentono di rendere unico ed eccellente ogni evento.

 
 
Come dev’essere per Lei un evento?
Non è un caso se intorno a tavoli ben imbanditi si concludono affari, si festeggiano eventi, si accompagnano le tappe fondamentali della vita di ciascuno. La passione che ci anima nel realizzare ogni singola pietanza, esaltata dal tocco creativo che ci contraddistingue, ci ha portato a realizzare vere e proprie opere d’arte culinaria che rimangono impresse nella mente, nell’anima, nel palato. Menù in sintonia con il territorio e la stagione, ricette dagli ingredienti segreti e sempre originali, eleganza e buongusto nella presentazione di ogni piatto, servizio impeccabile e di stile. Cura dei dettagli e allestimenti personalizzati, realizzati attorno alla personalità di due sposi o al marchio e alla filosofia di un’azienda.
wedding planning como

Quali sono i servizi che offrite al cliente?
Offriamo un servizio catering e di organizzazione a 360 gradi per cerimonie (wedding day), eventi aziendali, eventi privati, team building, cooking class, coffe break, business lunch, cene di gala, eventi boutique, catering fieristici e abbiamo un fantasico Food Truck, sia per manifestazioni che per eventi privati.

wedding day sul lago di como
 

Quanto è importante la creatività nello sviluppo di un evento?
La creatività è fondamentale, ma sopratutto è importante offrire un servizio completo e applicarla sia nel food che a un piccolo dettaglio di un allestimento.

 
 
Redazione
Per informazioni
Sito Web: www.manifatturadelgusto.it
catering & banqueting milano