Lario Food.
Due giovani chef comaschi, Marco Cozza e Andrea De Carli per la rassegna Grandi Giovani Chef. Un progetto ideato dallo chef Mauro Elli de Il Cantuccio di Albavilla ( 1 Stella Michelin) nonché docente al Centro Studi Casnati di Como. Qui, mercoledì 6 Aprile, i due giovani chef (entrambi 24enni), ex studenti dell’Istituto Alberghiero Gianni Brera del Centro Studi Casnati hanno deliziato gli ospiti con la loro straordinaria cucina.
Alle spalle esperienze importanti da Gualtiero Marchiesi e al noto ristorante stellato Del Cambio a Torino ed ora alla guida, insieme alla loro socia Monica, del ristorante Antica Trattoria alle Rose a Salò, Brescia.

ANTICA TRATTORIA ALLE ROSE_ SALO_ BRESCIA

RISTORANTI A BRESCIA

Andrea e Marco hanno portato al Casnati la loro idea di cucina semplice, legata al territorio ma riproposta in chiave contemporanea. Una cucina pulita, essenziale che da spazio alla materia prima e ai prodotti di piccoli produttori del territorio di Brescia e del Lago di Garda. Piatti equilibrati, ben combinati realizzati con tecnica e minuziosità.
Apre la serata un Entrée di Salmone e Crodino, si prosegue con Coniglio confit, pomodori canditi, olive e sedano. Il primo piatto è qualcosa di sublime, Gnocchi di patate dolci, fonduta di Bagoss e olio essenziale di timo. Per rimanere nella tradizione del Lago di Garda, un secondo che porta in tavola il Luccio “all’olio”.
Il dessert è un richiamo alla città di Torino e al cioccolato, Tegola al Fondente 68%. Liquirizia e sorbetto al Lamone.
Chiude la cena, una piccola pasticceria che si racconta da sola: Tartelletta al limone e ribes, Madleine alla violetta e Cioccolato soffiato.

Giovani…ma Grandi Chef che lasceranno il segno nel panorama della cucina italiana!

 

 

Redazione

 

Per informazioni
Sito Web: http://www.trattoriaallerose.it/

 

Servizio fotografico a cura di LARIO STYLE MAG

 

CUCINA ITALIANA

CHEF MARCO COZZA E ANDREA DE CARLI

CENTRO STUDI CASNATI COMO

ANTICA TRATTORIA ALLE ROSE _ BRESCIA