La Pasticceria Fratelli Freni, storico marchio di origini siciliane situato in Corso Venezia 43, a due passi dai Giardini pubblici di Milano, impreziosisce il suo locale con un meraviglioso dehor dove poter trascorrere una piacevole pausa pranzo o chiacchierare con le amiche dopo una lunga e stancante giornata lavorativa.
Il proprietario, Mario Freni, è un uomo affascinante e alla mano, nonché grande amante della cucina, per questo ama viziare i suoi clienti con innumerevoli delizie. Le più consigliate sono le granite, da quella classica al limone o al caffè alle più particolari alle mandorle o gelsi neri. I gelati al gelsomino o alla ricotta con cannella, irresistibile.
Per il pranzo gustosi piatti salati freddi come la burratina con salmone affumicato, timo e pepe; salmone affumicato con limone di Sorrento e avocado o sandwich farciti e le brioches al sesamo ripiene di prosciutto crudo irpino, mozzarella di bufala o burrata.
Per concludere è arrivato il momento dell’happy hour; ad occuparsene è Fabio Canizzaro, stimato barman che prepara cocktail per tutti i gusti tra cui il famoso Spritz Freni creato con vermouth Martelletti, prosecco, soda, cannella e una fetta d’arancia.
Una pasticceria di alta qualità che dal 1914 mantiene alta la bandiera siciliana nella città meneghina e che, nonostante il passare degli anni, continua ad innovarsi diventando un luogo moderno e originale in cui fare tappa almeno una volta nella vita, accolti da un team giovane ed accogliente pronto a soddisfare al meglio ogni richiesta.

 

 

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web:  http://www.pasticceriafreni.com

 

freni