Lario News.
Nasce Lario Straordinario: #lakecomodistrict, la guida per gli stranieri – ma non solo – scritta dalla #cookingjournalist Viviana Musumeci…
Raccontare il Lario agli stranieri… Una guida unconventional scritta dalla giornalista Viviana Musumeci, che vive da anni sul Lago di Como e che ha scelto questo luogo come buen retiro in cui, non solo godersi tutte le bellezze del luogo, ma anche per lavorare.
“Folgorata da una magnifica ossessione per il Lario”, ha proposto alla casa editrice Straordinaria Communication di realizzare una guida per mostrare i luoghi noti e meno noti del Lake Como District. Per un anno, Viviana ha viaggiato lungo il Lario alla ricerca di attività che avessero le caratteristiche per entrare in questo grande racconto sul lago di Como.

Una guida multimediale che, oltre ad avere una sua versione cartacea e tradizionale – riconoscibile per il pantone che cambia ogni anno e che quest’anno, nel caso di Lario Straordinario vira, eccezionalmente, al blu acqua. E per la rilegatura ad anelli che consente alla guida di essere maneggevole e user friendly.
Anche se alcuni affezionati lettori, ormai, collezionano la collana Italia Straordinaria, tenendone le guide in bella vista nel salotto di casa -, ha anche una estensione nel mondo più digital, ad esempio, con la presenza sul sito www.italiastraordinaria.it e con la segnalazione del QR Code e della widget app.

La guida, che è redatta in inglese con breve traduzione in italiano a fianco, si compone di una prima parte, fatta di consigli su itinerari da seguire sia sul ramo comasco sia su quello lecchese e una seconda parte – sempre suddivisa per rami – con le segnalazioni delle attività “straordinarie” sul Lago di Como.

 

 

Redazione

 

Foto a cura di LARIO STYLE MAG