Oltre il Lario.
La città di Lugano si veste a festa.
Fino all’8 Gennaio 2017. Lugano si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale con “Natale in Piazza“.
Una città animata dai tradizionali mercatini, una pista di pattinaggio, un villaggio per i bambini, concerti, animazioni, la grande festa di Capodanno e tanti altri eventi…

– Mercatino di Natale in centro città.
Numerose bancarelle del tradizionale mercatino natalizio propongono tante idee regalo, dai prodotti d’artigianato alle decorazioni, fino alle specialità gastronomiche. Dal 26 novembre al 9 dicembre il mercato sarà presente in Piazza della Riforma e via Nassa. Dal 10 al 24 dicembre il mercato si estende per le altre vie del centro pedonale.

– Albero di Natale in Piazza della Riforma con musica e djset.
Ogni giovedì, venerdì e sabato, a partire dalle 18:00 e per tutta la serata, Piazza della Riforma si animerà grazie a diverse proposte di intrattenimento e live set musicali.
Durante il periodo natalizio, Piazza della Riforma è abitata anche da chalet gastronomici che deliziano il palato di grandi e piccini proponendo dolci, vin brûlé, bretzel, castagne, raclette, bratwurst e tante altre specialità.

– Il Natale dei Bambini.
Da sabato 26 novembre a domenica 8 gennaio Lugano si trasforma in un luogo fatato dove vivere con tutta la famiglia l’incredibile magia del Natale. Un programma ricco e variegato pensato per i più piccoli con tante attività, giochi, spettacoli, laboratori e letture per i bambini organizzate in diverse location della città.
Da non perdere anche il Villaggio di Natale al Parco Ciani con la pista di pattinaggio e i divertenti castelli gonfiabili.

Per scoprire tutti gli eventi e le iniziative, le aperture straordinarie dei negozi, visita il sito: http://luganoturismo.ch/it/784/natale-in-piazza.aspx?idActivity=1534&idMod=2390

 

 

 

Redazione