Lario Moda.
Nosetta, il brand di borse del Lago di Como.
Alla sua prima collezione, SS 2018, il brand racconta l’italian style partendo dal nostro bellissimo lago.
Abbiamo avuto il piacere di intervistare Marco Porcellana del brand Nosetta per farci raccontare la storia di questo nuovo marchio di borse

Quando e come nasce il brand NOSETTA?
La prima collezione nasce per l’Estate 2018.
L’idea è nata da una americana, Clare O’Connell, che si è innamorata di Como e della qualità della vita Italiana. Dopo oltre 20 anni di esperienza nella moda tra NY e l’Italia, con Ferragamo, Furla, Hugo Boss e anche brevemente LV, decide di trasferire questi elementi in una collezione di accessori in tessuto 100% Made in Italy.

A Cosa si ispira il brand?
Il brand vuole esprimere la qualità dalla vita italiana partendo dal Lago di Como. La bella città, lo splendido lago, le favolose ville storiche, le vicine montagne sono elementi di assoluta qualità, autentica e raffinata. NOSETTA vuole proporre questi fattori in prodotti ricercati con i migliori componenti, dai tessuti della Brianza delle migliori maison mondiali alla produzione Veneziana, ed uno stile sobrio minimalista.
Per questi motivi la borsa da mercato è il primo modello che viene reinterpretato. E’ un pezzo classico per la sua storia e la sua importanza nelle nostre famiglie, per lo shopping, per il viaggio e per le mamme.

 

 

nosetta_ borsa del lago di como

Quale é la filosofia del marchio?
Un prodotto raffinato di qualità autentica offre una emozione come se si fosse in vacanza sul Lago di Como con questa sensazione di eleganza.
Il brand vuole offrire questa esperienza con un maggiore valore al cliente finale cercando di offrire un prodotto di lusso direttamente a prezzi competitivi. Utilizziamo tessuti e pelli dei marchi più noti con un posizionamento di prezzo vicino a prodotti invece più commerciali.

Progetti futuri?
Essendo appena nati il primo passo è stato strutturare l’azienda in modo da essere pronti a soddisfare la domanda del mercato. Adesso abbiamo la vendita online completamente funzionante per servire l’Europa ed il Nord-America che sono i nostri primi mercati di interesse. Il secondo passo è promuovere i prodotti partendo dall’online e da una serie di presenza temporanee (pop-up, corner, trunk shows,..) che stiamo sviluppando per far venire a contatto diretto il cliente finale con il prodotto.
Al tempo stesso stiamo sviluppando la collezione autunnale/ invernale definita dai colori e dai temi della stagione con le nuance calde delle foglie, delle vigne, dei tartufi,… ed introdurremo i piccoli oggetti, perfetti per la stagione dei regali.

 

Italian Style…

 

 

 

Redazione

 

 

 

Per informazioni
Pagina Facebook:  https://www.facebook.com/pg/NosettaComo/about/?ref=page_internal

 

NOSETTA_VillaCarlotta_ (20)