Lario Musica.
Sabato 6 e Domenica 7 Maggio 2017, presso il Circolo Arci Magic Bus di Olgiate Comasco, si terrà la seconda edizione di Olgiate Music Festival, un concorso a premi con iscrizione gratuita dedicato a cover band e a gruppi con brani originali.
L’evento è organizzato dal Circolo Arci Magic Bus, in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Olgiate Comasco, e si fonda sul principio della gratuità per dare l’opportunità a tutti i partecipanti di potersi esprimere artisticamente e, allo stesso tempo, di potersi avvicinare al mondo della Musica.
Olgiate Music Festival sarà quindi un’occasione non solo di aggregazione e buona musica, ma anche di valorizzazione delle giovani band e dei musicisti del territorio.
Le band in gara concorreranno, davanti ad un’attenta giuria tecnica, nelle due categorie distinte “Cover band” e “Gruppi emergenti”, per aggiudicarsi i ricchi premi in palio. Infatti, il miglior gruppo emergente vincerà una giornata di registrazione presso lo studio Fonologie Monzesi diretto da Massimo Faggioni, già fonico per X-Factor e per il Festival di Sanremo. Non solo: grazie alla collaborazione con Radio CiaoComo, al miglior gruppo emergente verrà dedicata una puntata della trasmissione radiofonica “Il Muro del Suono”.
Per la miglior cover band, invece, è stato messo in palio un buono del valore di 400€ spendibile per l’acquisto di strumentazione musicale presso Officine Musicali di Como.
Sono inoltre previsti due buoni acquisto del valore di 100€ ciascuno (spendibili presso Officine Musicali di Como) per il miglior musicista e per la band che avrà riscosso il maggior gradimento del pubblico.
Possono partecipare al concorso sia solisti che band.
Per iscriversi è sufficiente visitare sin da ora il sito ​www.olgiatemusicfestival.it​ e compilare il form direttamente online.

Redazione