Lario Eventi.
La settima edizione di Orticolario – esposizione autunnale di fiori, piante rare, insolite e da collezione, utensili e arredi – si terrà a Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como, dal 2 al 4 ottobre.
Il contagio della bellezza” è il titolo di questa nuova edizione della manifestazione “Orticolario. Per un giardinaggio evoluto” che avrà come fiore protagonista l’ortensia.
L’ortensia appartenente alla famiglia delle Hydrangeaceae, comprende un centinaio di specie rustiche, originarie dell’Estremo Oriente e del Nord America. Si tratta di piante da fiore arbustive, cespugliose o rampicanti, a foglie caduche o sempreverdi.
Il senso conduttore di Orticolario 2015 sarà il tatto, senso che apre le porte alle emozioni intense e che offre una conoscenza profonda di ciò che si contempla. Contagiare, ovvero essere in contatto, toccare. Orticolario 2015 condurrà i suoi visitatori tra infinite esperienze sensoriali nella natura.

A corollario della manifestazione, eventi nelle città di Cernobbio e Como. Installazioni e mostre nel parco di Villa Erba, workshop ed incontri… Arte, cibo e non solo.
Un ricco calendario di eventi nell’evento che ogni anno attira a Cernobbio e sul Lago di Como turisti, curiosi ed appassionati di “green“.

 

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web:  www.orticolario.it

 

 

 

Foto a cura di News-Eventicomo.it Lario Style Mag

 

orticolario lago di como