Oltre il Lario.
Lo Spazio Epoca, sito in zona Navigli, a Milano, presenta “Peperoncino Night”, venerdì 6 Novembre, dalle ore 21.00.
Un evento piccante, dai sapori caldi, interamente dedicato alle musiche della tradizione. Peperoncino Night scalderà la serata con gruppi musicali, danze, street food made in Sud e dj set.
Per la prima volta nella storia degli eventi firmati Peperoncino Night, si esibiranno Le Tre Sorelle, un trio indipendente con un repertorio ricco di brani tradizionali rivisitati in chiave molto personale, cantati a cappella o accompagnati da strumenti musicali tipici (fisarmonica, organetto, chitarra battente, lira calabrese, tamburi a cornice e percussioni…).

Spazio Epoca ospiterà ad inizio serata le Moirarmoniche, trio femminile già conosciuto nel milanese e nel napoletano, nato dal mix di suoni e voci che caratterizzano la musica del sud Italia. Peperoncino Night aprirà quindi le danze a suon di canti regionali con contaminazioni provenienti dal sud America e dal resto del mondo, dove non mancheranno le ballate e i canti sociali, seguiti da pizziche, valzer e tarantelle che animeranno la pista da ballo di Spazio Epoca.
Finale “tammurriato” e “pizziacato” con la jam session “Pizzicao”, una produzione di folk d’autore che può contare sui migliori musicisti del panorama tradizionale, tra cui Antonio Ricci (dei Malapizzica e Pizzikantrio), Rosa Maurelli (dei Malapizzica) e Emanuele Ammendola (special Guest). Le danze poi si concluderanno sulle note del dj set di Dj Dafne & Bless.
Spazio Epoca propone una serata con il migliore street food made in sud, fornito da L’apuccia Salento in movimento, Friselleria salentina e Pantura storie di cibo.
Un’occasione unica per godersi una serata all’insegna del buon cibo e per divertirsi sulle note delle migliori band live della tradizione del sud Italia.

 

 

Redazione