Oltre il Lario.
Milano e la sua ricca proposta gastronomica.
È uscita da qualche mese la narraguida  Ristoranti a Milano. 100 chef imperdibili in città, edita da Novecento Editore, che si propone come piccolo vademecum per i lettori che desiderano scoprire le proposte della città meneghina.

Le autrici, Giovanna Caldara e Antonella De Minici hanno deciso di andare in cucina e di conoscere personalmente i protagonisti ai fornelli che hanno attratto l’attenzione del loro palato e non solo.
Tra le storie raccolte in Ristoranti a Milano. 100 chef imperdibili in città, ci sono quelle di artisti e artigiani del gusto. I racconti svelano sia le motivazioni più intime nascoste dietro alla loro passione per la cucina, o per uno degli ingredienti che hanno deciso di non far mai mancare nella loro dispensa, sia l’alchimia che origina i loro piatti. Senza dimenticare quanto siano stati importanti le esperienze conviviali in famiglia nell’indirizzarli verso questa scelta professionale.
Tra le pagine si trovano, prima le persone e poi i professionisti che ogni giorno si occupano del piacere e del benessere dei loro ospiti a tavola. Il volume è arricchito anche da una loro ricetta per chi volesse cimentarsi tra i fornelli!

Per tutti i food lover, una guida interessante per andare alla scoperta di chef e ristoranti nella città di Milano…

 

Redazione