Como e l’ospitalità di classe…
Nasce Ronco dell’Abate, relais di  charme nel cuore di Como, una dimora storica trasformata in elegante resort.
Ronco dell’Abate è la dimora del Senatore Gianfranco Miglio, padre della storia d’Italia, ideatore del pensiero federalista, personaggio di spicco nella storia politica del Bel Paese.

Volta

 

Il Ronco dell‘Abate, con ambienti di classe e di gusto raffinato, è adagiato nel mezzo di un giardino isolato e ricco di specie botaniche, tutt’intorno le colline che circondano Como e, dai piani alti della Villa, una vista della città dall’alto con apertura sul lago.
Qui si dorme in stanze dai toni evocativi della cultura comasca, con arredi studiati per rievocare i miti di un tempo. Camere e suite molto ampie e corredate da salotto-studio e da terrazzi, con vista sul giardino, o su un lembo di lago.

A disposizione degli ospiti, l’esclusiva biblioteca, minuziosamente conservata come ai tempi in cui il Senatore si intratteneva con gli amici a studiare le sorti della politica italiana. Gli ospiti possono così compiere letture curiose in un’ampia gamma di soggetti e di epoche.

Il relais, a richiesta, organizza aperitivi con i vini del territorio, quelli della vigna di Gianfranco Miglio, a Domaso, all’estremo nord del Lago di Como, accompagnati da prelibatezze enogastronomiche.

ronco dell'abate_ b&b a como

 

Ronco dell’Abate propone un nuovo concetto di turismo che punta sulla cultura.
Il turista che sceglie questa location è alla ricerca dell’esperienza della vita e di un’ospitalità ricca di spunti culturali e di atmosfere suggestive.

Location ideale per una vacanza culturale sul lago di Como…

Sito Web:  http://www.roncodellabate.com/

 

 

relais di charme a como