Lario Arte.
La nostra redazione di Lario Style Mag vi presenta “ScompArti“, un nuovo progetto artistico nato dall’incontro tra un team di storiche dell’arte e il polo fieristico di LarioFiere a Erba, Como.
A metà strada tra una mostra ed una fiera d’arte, ScompArti è un evento modulare: LarioFiere, centro espositivo e congressuale di rilievo, apre la partecipazione ad opere d’arte senza vincolo alcuno, previa compilazione di bando e regolamento.
Gli artisti presenti esporranno le proprie creazioni all’interno di stand allestiti nel Padiglione B di Lariofiere nella giornata di domenica 23 ottobre 2016, dalle ore 11.00 alle 20.00.

Per tutti gli artisti che vogliono partecipare, il bando è aperto fino a fine settembre e non presenta particolari limiti di tema, tecnica, età o nazionalità se non la qualità delle opere, vero fulcro dell’evento, che racconteranno ai visitatori il caleidoscopico mondo dell’arte accompagnate anche dalle parole degli artisti.
Sono state contemplate le sezioni di pittura, grafica e illustrazione, scultura, installazioni e arti applicate, video e fotografia: un ventaglio che permetterà una visione il più possibile completa delle forme d’arti presenti nel panorama italiano e non solo.
Accanto a tutto ciò verranno organizzate iniziative collaterali (laboratori per bambini e di tecniche artistiche, brevi conferenze…) che affiancheranno l’esposizione delle opere e che amplieranno la visione delle stesse: l’auspicio è quello di rendere il pubblico non solo spettatore, ma fruitore attivo e curioso.
ScompArti si presenta quindi come un evento trasversale, vivo, che porta al centro l’Arte in tutte le sue espressioni…
Un evento alla portata di tutti, grandi e piccini.

 

Redazione

 

Per informazioni