Avete mai pensato che la moda possa non essere semplicemente un ornamento estetico? Ma che anzi, al contrario, possa diventare un qualcosa di utile, che riesce a strappare un sorriso anche a chi nella vita ha dovuto affrontare sfide molto difficili?
Questo è proprio lo scopo di SINE MODUS TURBANS, il nuovo progetto di Chiara Mandetta e Amelia Manuela Persechino, già ideatrici del brand SINE MODUS, dedicato a capi vintage, che non passano mai di moda, prodotti con elevata qualità e precisione.
Sine Modus nasce nel 2012 proprio a Milano, grazie all’incontro di queste due talentuose ragazze con una passione in comune: riprendere capi considerati vecchi, quindi non più utilizzabili, e regalargli una seconda vita. Ad oggi, questo marchio, è uno dei più conosciuti e apprezzati da tutte le donne della città.
Questa volta, l’idea nuova è quella di aiutare le donne che hanno subito cure chemioterapiche. Uno scopo meritevole, che risponde alla richiesta sempre più alta di queste donne che desiderano vivere le loro giornate un po’ più serenamente.

turbante003
Chiara e Amelia hanno accolto questa sfida e hanno iniziato a creare particolari copricapi che rispecchiano misure e materiali che più si addicono a ognuna di queste donne e, viste le numerose richieste, si è anche pensato di creare dei copricapi ad hoc.
Per la realizzazione sartoriale viene utilizzata la viscosa elasticizzata, un materiale molto morbido e non irritante, adatto ad ogni tipo di pelle, che permette di volumizzare il capo per ovviare alla mancanza di capelli. I colori sono innumerevoli, da quelli basici ai pastello, fino ad arrivare a tinte più colorate ed eccentriche per chi ha voglia di osare e farsi notare.

 

Redazione

 

 

Per informazioni
Sito Web: www.sinemodus.it

 

 

TURBANTE donne cancro