LUXFORIA è una mostra di Design, più in particolare di dispositivi luminosi interattivi. L’esposizione si terrà a Como, durante il Festival della Luce, e vedrà esposti i progetti degli studenti dell’ultimo anno di Design del Politecnico di Milano.
Lo scopo della mostra è quello di esporre alcuni interessanti lavori, aventi come specifica principale la luce e loro l’interattività. Un modo nuovo di concepire l’illuminazione d’arredo.
L’evento, allietato da fingersfood, bollicine e giovani sorrisi, mira con responsabilità e consapevolezza a creare un’occasione di confronto fra i progettisti ed il loro pubblico, allo scopo di dare origine a riflessioni e dibattiti sull’andamento attuale e futuro del Design.
Gli studenti sono al momento impegnatissimi nell’organizzazione della mostra, ma avendo necessità di fondi -utili ad affrontare spese di comunicazione per l’evento, per l’allestimento, per il catering e molto altro- hanno promosso una campagna di raccolta fondi su Indiegogo.com, piattaforma on-line di crowdfunding per progetti indipendenti, dove chiunque può donare la somma che più preferisce per sostenere iniziative che reputa valide o interessanti.

07_Giorgio Losio


I ragazzi faranno di quest’evento un’esperienza coinvolgente, la quale permetterà ai giovani designers di mettersi in gioco e ricevere dal pubblico qualsiasi feedback, dalle critiche più efferate, sino alla speranza di importanti contatti professionali con le aziende del settore, le quali, potrebbero avere la fortuna di individuare fra gli studenti espositori, alcune fra le nuove leve che, con i loro buoni propositi, imprimeranno le prossime tendenze del Design in Italia, e perché no -data la preziosissima tradizione che il nostro paese vanta nel settore-, nel mondo.

Potrete sostenere la loro causa tramite la campagna di ricerca fondi a questo indirizzo: https://www.indiegogo.com/projects/luxforia-poesie-di-luce
Un piccolo gesto per sostenere il nascente Design italiano.

 

 

Redazione

 

03_Valeria Rizzi

2 allegati