Lario Eventi.
Sabato 26 maggio dalle 15.00 alle 21.00, al centro espositivo LarioFiere di Erba, Como, va in scena la terza edizione di “Top & Pop Wine“.
Un evento ideato da Giacomo Mojoli, in collaborazione con RistorExpo, con lo scopo di “poppizzare” il mondo del vino. Rivolto al consum/attore finale curioso, che cerca la convivialità e la “leggerezza pensosa”.
Protagoniste 90 Cantine provenienti da

Piemonte, Lombardia, Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia, Sardegna. 200 vini, musica di sottofondo, animazione visiva e piccoli assaggi Top Food.

“Per capire che il modo migliore per imparare (a bere) è divertirsi. Per curiosare tra la storia passata, presente e futura del vino. Per ribadire che “il vino è la poesia della terra”. Ma è anche il risultato della passione e del “saper fare” dell’uomo.”

Top & Pop Wine è come un grande “Gioco del piacere”, quello che un tempo realizzava Slow Food Arcigola, dove il gusto “è un sapere che gode e un piacere che conosce”. E’ un’esperienza aperta a tutti i curiosi, ai giovani in particolare, ma soprattutto a quei dilettanti che desiderano bere il vino con diletto. Top & Pop Wine nasce anche per riconoscere che non esisterebbero i vini Pop se non ci fossero stati, prima, i grandi vini, quelli Top. Vini che hanno segnato una strada, una prima esperienza di qualità totale, in grado di essere poi arricchita con idee nuove, freschezza e ritmi sensoriali più contemporanei e, in fondo, più Pop.
Top & Pop Wine come risposta a un mercato e a un settore che ha bisogno di scenari nuovi, di linguaggi appropriati per narrare la cultura di un prodotto, il vino, che dovrebbe essere prima di tutto un simbolo di convivialità, oltre a rappresentare uno strumento di lettura trasversale utile a pre-figurare gli scenari futuri: quelli ambientali, climatici, sociologici, economici e antropologici. Perciò, Top & Pop Wine per “StarBere” insieme.

 

 

Redazione

 

 

 

Per informazioni
Sito Web: http://www.ristorexpo.com/top-pop/