Lario Food.
Siamo nel cuore della Brianza, a Mariano Comense, Como.
In una corte lombarda del 1800, Villa Besana una residenza nobiliare di campagna e divenuta, nel tempo, una villa urbana, accoglie il rinomato
ristorante La Rimessa, alla cui guida, dal 2013 il patron Francesco Palumbo. Un curriculum di tutto rispetto come Responsabile di Sala e poi Direttore presso grandi nomi della cucina italiana, Cracco e Sadler. Francesco si racconta con tanta passione e con un timido sorriso ci fa entrare a piccoli passi nel suo ristorante…
La Rimessa propone una cucina tradizionale puntando moltissimo sulla qualità della materia e su piatti del territorio. Non solo territorio e tradizione ma anche contemporaneità con piatti semplici e ricchi di gusto.

 

ristoranti in brianza (2)


A guidare la brigata di cucina, da circa Marzo 2017, il giovanissimo chef Emanuele Garofalo, classe 1994. Di origini toscane, precisamente di San Giovanni Valdarno, Arezzo, Emanuele ha apportato un restyling alla carta del rinomato ristorante brianzolo. In un nuovo menù fresco fresco, la Brianza incontra la Toscana in un gioco di piacevoli ed interessanti contrasti.
Pensiamo a uno dei piatti che abbiamo avuto il piacere di assaggiare, “Trucioli di pasta di Carla Latini con ragù d’anatra“. Un piatto che racconta il territorio (i Trucioli, una pasta ideata da Marchesi insieme a Riva per onorare Cantù e la Brianza, rinomate per la lavorazione del legno da cui “trucioli”; il ragù d’anatra, eccellenza toscana che lo chef Emanuele Garofalo prepara ad hoc).
Due territori si incontrano e dialogano… Il risultato? Molto interessante. Un piatto gustoso, saporito nonostante la sua essenzialità.

 

RISTORANTI STORICI BRIANZA

 

Lo chef Emanuele è entusiasmo allo stato puro, umiltà e voglia di crescere. I piatti del giovane chef sono essenziali, semplici, mai pesanti. La sua cucina punta a valorizzare l’eccellenza delle materie prime utilizzate, i sapori, quelli genuini, veri.
La Rimessa è pronta per un nuovo viaggio tra territorio e tradizione, contemporaneità e sperimentazione.

 

 

Redazione

 

 

 

Per informazioni
Sito web:  http://www.larimessa.it/

 

 

Foto a cura di Factory Style Mag, Partner di Lario Style Mag

 

CUCINA TOSCANA _ MARIANO COMENSE

chef emanuele garofalo_ patron Francesco Palumbo_ LA RIMESSA