Valtellina Wine Festival
Il Nebbiolo delle Alpi e non solo…
Venerdì 21 e sabato 22 settembre, arte, cultura, musica e vini d’eccellenza. Un festival ideato e promosso da Consorzio Tutela Vini di Valtellina.
Due giorni di laboratori e degustazioni nei palazzi storici di Chiavenna, Palazzo Vertemate, Palazzo Salis, Palazzo Pestalozzi e l’ex Convento Cappuccini.

Valtellina
La Valtellina presenta la biodiversità dei propri vini ricchi di personalità, di freschezza e di originale finezza. Sono vini complessi, ma non complicati: piacciono agli esperti del settore e ai wine lover.
30 produttori di vini valtellinesi e 10 sforzati di Valtellina a confronto.

Eccellenza italiana
Nel WineTasting al Convento dei Cappuccini, prestigiose cantine italiane presentano cinquanta imperdibili vini, dal nord al sud dell’Italia.
A Palazzo Vertemate, sei produttori catanesi propongono i vini del Vulcano. Ospite d’onore del Festival il Consorzio vinicolo Franciacorta.

 

Il festival accoglie anche un “Fuori Festival“: eventi anche nelle enoteche e nei bar di Chiavenna.
Enoteche e wine bar di Chiavenna ospitano i visitatori con singolari degustazioni dei principali vini della Valtellina e… non solo.
Aperitivi e assaggi, animazione musicale, con simpatici e versatili abbinamenti.
Inoltre alcuni tra i migliori ristoranti, hotel e alberghi di Chiavenna e della Valchiavenna, ambasciatori dei vini della valtellina, del gusto e dell’ospitalità, si aprono agli ospiti di Valtellina wine festival 2018.

 

Tutte le informazioni relative al programma e ai ticket le trovate su http://valtellinawinefestival.it/