Hai detto cucina vegana?
A Varese c’è VERO restaurant, il primo vero ristorante vegano presente nella Guida Michelin 2019.
Aperto da circa 3 anni, nel centro di Varese, VERO è un ristorante accogliente e informale interamente dedicato al mondo veg.
In cucina lo chef Davide Maffioli e in sala la sua compagna Tiziana Caretti. Una proposta naturale, bio, fresca ed etica. Piatti gustosi, sapori realizzati nel rispetto della materia prima e della terra. Interessante la carta dei vini naturali, delle birre artigianali e dei sidri provenienti da tutta Europa.

 

vero restaurant a varese
La proposta gastronomica vegan dello chef Davide Maffioli è gustosa, variegata, sfiziosa e veramente sorprendente: dal “Tris di Hummus di ceci: barbabietola, rucola e limone” al Riso integrale a chicco tondo con carciofi freschi scottati e accompagnato da crema di carote “micronizzata” e mandorle tostate salati” o ai “Ravioli tirati a mano di farina semi-integrale ripieni di borlotti e pepe nero in grani, cotti a vapore e saltati in padella e conditi con pesto di cavolo rosso”.

cucina vegana como

Tra i secondi si può scegliere tra un piatto di “Spezzatino di Setain al vino bianco con polenta fritta e carote” o i “Falatel fritti (tipo polpettine) di ceci marchigiani La Bona Usanza e curry con salsa agro al Tamari e carote”…
Al VERO si può pasteggiare con tè e tisane. Per gli appassionati di questa antica bevanda, una proposta di nicchia.
E per chi dice che la cucina vegana è senza sapore e gusto, consigliamo di provare la cucina dello chef Davide Maffioli…

 

 

Foto di NewsEventicomo Relazioni Pubbliche